aprile 13, 2023
La partecipazione commerciale come commerciante di THC legale alla legalizzazione in Germania sembrava senza speranza a causa della supremazia dell'industria farmaceutica nel settore della cannabis. Tuttavia, poiché l'industria farmaceutica sta passando in secondo piano e sarà al massimo responsabile della coltivazione di cannabis adatta esclusivamente a scopi medici, questo apre le porte a molti appassionati di cannabis. La creazione di un cannabis social club in Germania non è un ostacolo così grande come si pensava inizialmente.
Per fondare un cannabis social club nell'ambito della legalizzazione, è necessario rispettare molte norme legali: La legalizzazione della cannabis THC sarà prima testata nelle cosiddette regioni modello prima di arrivare alla legalizzazione completa. È quindi chiaro che ci saranno norme severe. Forniamo una panoramica e mostriamo quali sono i passi da compiere per fondare un cannabis social club in Germania.
Un Cannabis Social Club (CSC), chiamato anche cannabis club, è un'organizzazione senza scopo di lucro gestita dai soci per consentire la coltivazione, la raccolta e il consumo collettivo di cannabis in un ambiente sicuro e chiuso. Questi club sono solitamente riservati ai soci e mirano a soddisfare le loro esigenze, vietando la vendita ai non soci.
I cannabis social club hanno spesso regole severe che i membri devono seguire per mantenere l'operazione sicura e legale. Tra queste, oltre al già citato limite al numero di soci, vi sono i limiti alla quantità di cannabis che ogni socio può coltivare e consumare e la registrazione delle attività di coltivazione e raccolta.
I CSC sono noti anche per sostenere la legalizzazione e la regolamentazione della cannabis e per appoggiare le campagne politiche a favore dei diritti dei consumatori. Sono anche luoghi di scambio e di formazione per i membri che vogliono saperne di più sulla coltivazione, gli effetti e l'uso della cannabis.
I cannabis social club esistono attualmente in diversi Paesi del mondo, ma la loro legittimità e disponibilità varia notevolmente da Paese a Paese. Alcuni paesi in cui i CSC sono legali o tollerati sono:
Ci sono anche Paesi in cui le CSC sono illegali e la cannabis è classificata come droga illegale, come la maggior parte degli Stati degli USA.
La procedura per diventare membro di un Cannabis Social Club (CSC) dipende dalle regole e dai regolamenti del club, ma in generale è necessario seguire i seguenti passi:
È importante notare che le leggi e i regolamenti relativi alle CSC variano a seconda dei Paesi e delle regioni e in alcuni casi può essere illegale aderire o partecipare alle attività di una CSC.
In Germania, i cannabis social club (CSC) non sono ancora legalmente riconosciuti o legalizzati, per cui non esistono regole o regolamenti ufficiali per aderirvi. Tuttavia, questo cambierà nel contesto della legalizzazione. Le regole esatte per entrare nei social club non sono ancora note.
Coloro che desiderano entrare a far parte di un club sociale dovrebbero considerare quanto segue:
È possibile che si siano già formati alcuni gruppi informali che si definiscono CSC e che coltivano e condividono cannabis per uso personale. Tuttavia, è importante notare che ciò è ancora illegale e i membri e gli operatori di tali gruppi possono essere perseguiti penalmente.
Si raccomanda di contattare le associazioni o i gruppi di interesse locali per ottenere informazioni sulla situazione attuale della gestione della cannabis in Germania e per informarsi sulle possibilità di legalizzare la cannabis e di istituire dei CSC.
L'apertura di un cannabis social club in Germania è l'argomento del giorno. Grazie ai progetti di legge presentati il 12.04.2023, sono venute alla luce molte informazioni che prima non erano note. Ciò riguarda anche la creazione di social club in Germania. Analogamente ai Paesi in cui i cannabis social club sono già legali, è necessario compiere i seguenti passi:
Considerando tutte le fasi, la costituzione di un social club può essere affrontata con fiducia. Inoltre, si consiglia di contattare un avvocato locale o un'organizzazione specializzata nella costituzione di CSC per assicurarsi che tutti i requisiti siano soddisfatti e che la costituzione sia legale e sicura.
Mentre la legalizzazione è ai blocchi di partenza in altri Paesi, la Spagna si sta concentrando da tempo sulla legalizzazione della cannabis sotto forma di social club. Informazioni, leggi o linee guida: Tutto ciò che vale la pena sapere sui social club in Spagna può essere letto qui.
Per diventare membri di un Cannabis Social Club (CSC) in Spagna, di solito ci sono alcuni requisiti da soddisfare. I requisiti e le procedure specifiche possono variare a seconda della regione e del club, ma in generale è necessario seguire i seguenti passi:
È importante notare che il possesso e il consumo di cannabis in Spagna sono consentiti solo in locali privati e che la vendita e il consumo pubblico sono illegali. Pertanto, i CSC devono garantire ai membri che tutte le attività si svolgano in privato.
No, il possesso e il consumo di cannabis non è legale solo nei cannabis social club in Spagna. Infatti, il possesso di un massimo di 10 grammi di cannabis per uso personale in spazi privati è stato depenalizzato in Spagna dal 2015. Tuttavia, il consumo di cannabis è consentito solo in spazi privati, mentre il consumo in pubblico è illegale e può comportare una multa.
Tuttavia, i cannabis social club sono un modo legale e regolamentato per i cittadini spagnoli residenti in Spagna di coltivare e consumare cannabis. I CSC operano come club privati e sono tenuti a rispettare regolamenti e leggi rigorose. I membri devono avere almeno 18 anni e possedere la cittadinanza spagnola o un permesso di soggiorno..
In Spagna esistono norme e regolamenti diversi per la creazione di Cannabis Social Club (CSC) a seconda della regione. In generale, tuttavia, si applicano le seguenti fasi:
È importante notare che la costituzione e il funzionamento delle CSC in Spagna possono essere regolati in modo diverso da regione a regione e che in alcuni casi può essere illegale costituire o partecipare a una CSC. Si raccomanda di informarsi preventivamente e in modo dettagliato sulle leggi e i regolamenti applicabili e di richiedere, se necessario, una consulenza legale.
giugno 07, 2023
giugno 06, 2023
aprile 30, 2023